Eventi cool
Saula Giusto

COUNT DOWN PER BAR SHOW 2024

BAR SHOW 2024

COMUNICATO STAMPA

L’industria del beverage e della mixology torna protagonista nella due giorni più attesa della Capitale: il 13 e il 14 maggio il Roma Bar Show riapre le sale dello storico Palazzo dei Congressi dell’Eur a migliaia di brand e di operatori del settore, per quello che è uno dei più importanti tra gli eventi del calendario internazionale.

Leggi Tutto »
Enogastronomia
Saula Giusto

VINIAMO II EDIZIONE

COMUNICATO STAMPA

ViniAmo – Sabato 11 maggio a Roma – Hotel Cristoforo Colombo Via Cristoforo Colombo 710

70 cantine, oltre 250 etichette e stand gastronomici – Dalle ore 11 fino alle ore 14.30 riservato a giornalisti, comunicatori, ristoratori, distributori, agenti ed enotecari – Dalle ore 14 fino alle ore 21 apertura anche al pubblico

Manca poco alla II edizione di ViniAmo, kermesse che sabato 11 maggio porterà nella Capitale 70 cantine italiane – e non solo – e stand gastronomici con prelibatezze nazionali.
Negli ampi e luminosi spazi dell’Hotel Cristoforo Colombo a Roma, zona Eur, si riuniranno 70 produttori dal nord al sud dello Stivale che porteranno in assaggio oltre 250 etichette, offrendo così un quadro ampio e variegato della produzione vinicola italiana.
Saranno tante le regioni rappresentate e molte le denominazioni e le indicazioni tipiche che si potranno assaggiare dalle ore 11 (11-14 solo per operatori) fino alle ore 21 passando da spumanti a bianchi, rosati, rossi e vini dolci.
Ospiti di eccezione di questa edizione saranno alcune etichette dalla Francia, zona Champagne, Borgogna e Bordeaux, e dall’Albania.

Leggi Tutto »
Eventi cool
Saula Giusto

IL VINITALY 2024 SI E’ CONCLUSO CON NUMERI STRAORDINARI PER IL LAZIO

COMUNICATO STAMPA

UN BILANCIO STRAORDINARIO

Un bilancio straordinario sotto ogni punto di vista per il Padiglione Lazio. Le presenze di wine lover, di buyer e di giornalisti nei giorni del Vinitaly sono andate oltre ogni aspettativa.

I dati confermano che l’appuntamento alla fiera di Verona ha catalizzato l’attenzione del mondo del vino con 97mila presenze complessive. In leggero incremento gli operatori esteri da 140 paesi a quota 30.070 (31% sul totale), di cui 1.200 top buyers (+20% sul 2023) da 65 nazioni selezionati.

IL PADIGLIONE DEL LAZIO

Il flusso di visitatori dall’ingresso principale, quello di Cangrande, ha attraversato i 2.000 metri quadrati del Lazio, visitando con attenzione gli stand delle 53 realtà vitivinicole presenti al Vinitaly.

Leggi Tutto »
Eventi cool
Saula Giusto

CI SIAMO: – 1 GIORNO A VINITALY 2024!

COMUNICATO STAMPA

AL VIA TRA UN GIORNO VINITALY 2024, 56^ EDIZIONE, LA MANIFESTAZIONE IN PROGRAMMA A VERONAFIERE DAL 14 AL 17 APRILE 2024

VINITALY 2024: RAGGIUNTI OBIETTIVI ESPOSITIVI. CRESCE POSIZIONAMENTO INTERNAZIONALE DEL BRAND FIERISTICO DI PROMOZIONE VINO ITALIANO. ATTUATO PIANO DI PROMOZIONE E CAMPAGNA INCOMING VERONAFIERE-ICE AGENZIA PER 3 MILIONI DI EURO

Verona, 14-17 aprile 2024. C’è tutto il made in Italy enologico da tutte le regioni italiane e da oltre 30 nazioni alla 56^ edizione di Vinitaly, in programma a Veronafiere dal 14 al 17 aprile prossimo.
Ad oggi, infatti, il quartiere fieristico di 100mila mq netti è pronto a diventare l’agorà internazionale del wine business per oltre 4.000 cantine già confermate. Una partecipazione espositiva consolidata che conferma la centralità del Salone internazionale del vino e dei distillati sempre più targettizzato sulle esigenze delle imprese e sulla promozione del settore in Italia e sui mercati esteri, storici ed emergenti.
Va in questa direzione anche il nuovo Piano strategico di Veronafiere “One 2024-2026” che contempla un
rafforzamento ulteriore della mission di Vinitaly volta ad amplificare la piattaforma promozionale del brand per garantire, al contempo, investimenti per l’incoming sulla manifestazione e sul prodotto italiano nelle piazze export più strategiche, grazie a un radicamento di Veronafiere ancora più capillare proprio in quelle aree.

Leggi Tutto »