COMUNICATO STAMPA
Da domani nuovamente “in tournée” in varie città italiane l’evento dedicato ai vini italiani con il miglior rapporto qualità-prezzo, vini premiati dalla guida BereBene 2024 di Gambero Rosso che recensisce le etichette entro i 20 euro in enoteca e nella GDO.
INFO SU DATE, LOCATIONS E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
26 novembre 2023 – Palazzo Brancaccio, Roma
28 novembre 2023 – Mercato Centrale, Torino
7 dicembre 2023 – Holiday Inn, Nola (Napoli)
Ticket intero: 25 euro Roma e Napoli, 15 euro Torino
Eventi pubblici a banchi d’assaggio, a cui possono partecipare appassionati, operatori del settore Horeca e stampa. Si potranno degustare i vini premiati dalla guida Bere Bene 2024, che recensisce le etichette entro i 20 euro a scaffale in enoteca e nella GDO. Saranno dunque presenti i vini italiani con il miglior rapporto qualità – prezzo selezionati dai curatori Gambero Rosso.
COME PARTECIPARE:
Roma
Dove: Roma – Palazzo Brancaccio, via del Colle Oppio 7.
Quando: Domenica 26 novembre 2023, dalle 16:00 alle 20:00.
Costo ingresso visitatori: Ticket intero 25 euro. Gli ingressi sono acquistabili solo ed esclusivamente online sul sito del Gambero Rosso – QUI.
Non sono previsti biglietti cartacei o digitali, basterà comunicare il proprio nominativo all’ingresso.
Torino
Dove: Mercato Centrale Torino – Spazio Fare 2° Piano, P.za della Repubblica, 25, 10152 Torino TO.
Quando: Martedì 28 Novembre 2023, dalle 16:00 alle 21:00.
Costo ingresso visitatori: Ticket intero 15 euro. Gli ingressi sono acquistabili solo ed esclusivamente online QUI . Non sono previsti biglietti cartacei o digitali, basterà comunicare il proprio nominativo all’ingresso.
Nola (Napoli)
Dove: Vulcano Buono presso Holiday Inn.
Quando: Giovedì 7 Dicembre 2023, dalle 18:00 alle 22:00.
Costo ingresso visitatori: Ticket intero 25 euro. Gli ingressi sono acquistabili solo ed esclusivamente online QUI. Non sono previsti biglietti cartacei o digitali, basterà comunicare il proprio nominativo all’ingresso.
ECCO ALCUNI PREMI SPECIALI ASSEGNATI DALLA GUIDA, CON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’-PREZZO ASSOLUTO, NELLE RISPETTIVE CATEGORIE:
MIGLIOR VINO ROSSO
Premio al vino rosso dal migliore rapporto qualità-prezzo della guida Berebene 2024 è stato assegnato a al Primitivo di Manduria prodotto dal Primitivo di Manduria Anima di Primitivo 2021 di CLAUDIO QUARTA, TENUTE EMERA
MIGLIOR VINO BIANCO
Il Premio Bianco dal migliore rapporto qualità-prezzo della guida Berebene 2024 è stato assegnato al Frascati Superiore 2022 prodotto da una cantina del Lazio con più di due secoli di vita, che sorge nel territorio del Monte Tuscolo: CASALE MARCHESE.
MIGLIORE VINO SPUMANTE
Il Premio Bollicina dal migliore rapporto qualità-prezzo della guida Berebene 2024 è stato assegnato in Lombardia, a un Oltrepò Pavese: l’Oltrepò Pavese Pinot Nero Metodo Classico Brut ’17 di CA’ DEL GE’
MIGLIOR ROSATO
Il vino rosato dal migliore rapporto qualità-prezzo è stato assegnato nei territori che baciano le sponde del Lago di Garda il Chiaretto di Bardolino Classico Vigne Alte ’22 di ZENI
MIGLIOR VINO DOLCE
Il vino dolce dal migliore rapporto qualità-prezzo approda in Piemonte, nella zona considerata di maggior vocazione per il Moscato: si tratta del Moscato d’Asti Lumine ’22 dell’azienda CA’ D’GAL.
MIGLIOR VINO SOTTO I 10 EURO
Il vino premiato dal Gambero Rosso per il milgiore rapporto qualità prezzo “assoluto”, con un costo inferiore ai 10 euro, è l’Aglianico del Vulture Baliaggio ’21 della Cantina di Venosa.
PER LEGGERE NEL DETTAGLIO DI TUTTI I PREMI:
Ecco il link ai comunicati ufficiali del GAMBERO ROSSO: link