Programma
Un’ora e mezzo circa di racconto ed analisi relativa all’azienda, alla sua storia ed al suo territorio, in cui verranno anche spiegate le peculiarità e le caratteristiche dei vini prodotti. Il rappresentante dell’azienda e l’esperto di vino di Romawinexperience parleranno di vendemmia, di lavoro in cantina e sveleranno la filosofia e lo stile produttivi, che realizzano la grande qualità dei vini creati.
Seguirà una degustazione guidata dall’esperto ed integrata da tutte le informazioni che il rappresentante della cantina vorrà fornire, al fine di meglio valorizzare i vini prodotti. Il numero e la tipologia di vini in degustazione sarà a scelta e cura del produttore, ma si consiglia un numero minimo di 5 vini. La degustazione verrà accompagnata da qualche alimento secco (pane e affini, scaglie di grana).
Servizi
– 1 esperto di vino, facente parte dell’organizzazione, diplomato sommelier e di comprovata esperienza (a richiesta della committenza potrà partecipare all’evento un secondo esperto di Romawinexperience);
– ricerca di una location romana, nota e frequentata, adatto a tale occasione;
– servizio di sala: 1 cameriere/sommelier di servizio;
– comunicazione online: web, social media, ecc. (sia relativi a Romawinexperience che a Vino.tv, partner attivo dell’organizzazione) con tutte le informazioni utili ad attrarre più appassionati e clienti possibili;
– l’invio della notizia dell’evento anche a tutti i contatti della nostra mailing list, che conta non meno di 5.000 persone, agli organi di stampa ed a tutti gli operatori del settore presenti nel nostro data base (distributori, esercenti, agenti e buyer).
Vendita prodotti
Romawinexperience offre all’azienda la possibilità opzionale di mettere in vendita i propri prodotti al dettaglio al termine della degustazione (l’azienda incasserà il totale della vendita e si incaricherà, altresì, di tutte le incombenze fiscali relative).
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione all'evento verrà fissata per 15 euro min. a persona, l'incasso di tale quota verrà totalmente corrisposto a Romawinexperience o all’azienda/e committente/i a seconda del tipo di accordo raggiunto e dell’assunzione dei relativi costi. In tal senso ogni evento viene creato dalla nostra organizzazione ad hoc a seconda delle richieste/esigenze della committenza (vedere voce “Costi”).
Costi
La nostra organizzazione potrà offrire più soluzioni al produttore o ai produttori che volessero affidare la presentazione e promozione della propria azienda a Romawinexperience, che dipenderanno:
– dal tipo di evento (informale, di gran prestigio, ecc.);
– dal target di partecipanti (clienti paganti, operatori del settore/stampa specializzata/clientela fidelizzata su invito ad personam; una parte di partecipanti su invito ed una parte paganti, ecc.);
– dal tipo di location selezionata – informale, trendy, di lusso, ecc.; in un albergo, in uno spazio espositivo, in uno spazio eventi di un locale, in una enoteca/ristorante, ecc.
– da particolari esigenze e richieste che la committenza presenterà alla nostra organizzazione.