Degustazione Privata a Tema
MINIMO 2 PERSONE

Consiste in una degustazione di vini guidata da un nostro esperto, durante la quale si impara a conoscere una o più particolari tipologie di vino italiano e rappresenta davvero il modo migliore per conoscere più a fondo tali prodotti: una vera e propria “lezione privata” relativa al vino. Per chi non fosse un esperto degustatore verranno comunque illustrate le basi della degustazione, in modo tale che tutti i partecipanti possano meglio apprezzare i vini proposti

Novità: Smart Wine Experience

La situazione di emergenza del nostro paese, a causa della diffusione del virus Covid 19, in ottemperanza ai noti obblighi di legge ed alle misure adottate dal Governo, rende impossibile, ancora e per il momento, realizzare le nostre wine experiences  ‘fisicamente’.  Abbiamo dunque creato due proposte solo in parte virtuali, con un collegamento online con un nostro esperto, ed in parte reali, con la consegna a domicilio di un box apposito, che consentano alla nostra clientela di vivere comunque una wine experience esclusiva e privata. Potete selezionare una o entrambe le opzioni:

Le nostre proposte tradizionali

Vini Italiani di qualità:

degustazione guidata da un nostro esperto di un vino spumante, uno o due vini bianchi e uno o due vini rossi di diverse regioni italiane.

I Grandi Bianchi Italiani:

degustazione guidata da un nostro esperto di grandi e noti vini bianchi quali Bianchi Friulani, Gewurtztraminer, Fiano D’Avellino, ecc.

I Grandi Vini Rossi Italiani:

Degustazione guidata da un nostro esperto di grandi e noti vini rossi quali Supertuscans, Barolo, Barbaresco, Brunello, ecc..

Oli di oliva extra vergine:

Degustazione guidata da un nostro esperto di una selezione di 5 oli di diverse regioni d’Italia.

Mini Corso di Arte e Tecnica dell’abbinamento cibo-vino

Degustazione guidata di 4 differenti vini in abbinamento con salumi/formaggi artigianali/salmone affumicato in cui verranno anche spiegate le basi della tecnica di abbinamento cibo/vino.

Degustazione Privata seguita da un ottimo pasto

Consiste in un incontro di circa un’ora e mezzo nel corso del quale si imparano a conoscere le principali tecniche base di degustazione ed a conoscere le primarie zone produttive italiane. E’ un mini corso pratico ed essenziale, nel quale verranno degustati tre vini, si consiglieranno i nomi di varie valide cantine e si provvederà a segnalare vini di eccellente rapporto qualità-prezzo, per poter acquistare in sicurezza ottimi prodotti. Seguirà un pranzo o cena di tre o quattro portate presso un buon ristorante di nostra fiducia e stima (a richiesta potrà essere scelto un ristorante di alto livello o tradizionale), durante il quale si accennerà ai principi base dell’abbinamento cibo-vino.

Da oggi potrai partecipare ad una degustazione, guidata da un nostro esperto (in italiano o inglese), in video conferenza e comodamente a casa, per un’esperienza esclusiva e privata: una degustazione di 4 etichette di qualità (un vino spumante, un vino bianco e due vini rossi), durante la quale si impara a conoscere una o più particolari tipologie di vino italiano. Si avrà l’opportunità di conoscere più a fondo tali prodotti grazie ad a vera e propria “lezione privata” relativa al vino, ma informale e divertente. Per chi non fosse esperto, verranno comunque illustrate le basi della tecnica di degustazione.

Come funziona:
• Seleziona la data in cui effettuare la Smart Wine Tasting
• Al momento dell’acquisto, dovrai indicare l’indirizzo a cui avremo cura di far recapitare le bottiglie di vino

Fatto!

Prepara 4 bicchieri a persona e tutto il resto penseremo noi, condividendo il link a cui collegarti per poter seguire la degustazione video-guidata in tempo reale!

Cosa è incluso
– 4 bottiglie di vino
– Spedizione inclusa in tutto il territorio nazionale
– 1 degustazione video-guidata a distanza

La prenotazione dovrà essere effettuata entro minimo una settimana prima del
giorno selezionato.

Costo: € 65 per pers

Potranno partecipare altre persone, presso il medesimo domicilio, fino a max n. 6 pers., senza alcun costo aggiuntivo.

Durata: 2 ore circa

Lingua: Italiano / Inglese

Qualche consiglio:
– Per una condizione ideale ti invitiamo a scaricare e installare l’applicazione semplice e gratuita Google Meet.
– Porta le bottiglie alla giusta temperatura al momento dell’assaggio (vino spumante a 6-8 gradi, vino bianco a 10-12, vino rosso a temperatura ambiente)

Smart Pairing (disponibile solo su Roma e per min 2 pers.)

Da oggi potrai partecipare, in video conferenza e comodamente a casa, ad una degustazione guidata da un membro di Romawinexperience (diplomato sommelier ed esperto di enogastronomia), in italiano o inglese, di 3 differenti vini italiani di qualità (1 bollicina, 1 vino bianco e un vino rosso), in abbinamento a 3 differenti porzioni gastronomiche, nel corso della quale verranno anche spiegate le basi della tecnica di abbinamento cibo/vino. Le preparazioni saranno realizzate dallo chef de Il Bacaro (https://www.ilbacaroroma.com/) e potranno, a richiesta, essere compatibili con una dieta vegetariana. 

Come funziona:

  • Seleziona la data in cui effettuare la Smart Wine Pairing
  • Al momento dell’acquisto, dovrai indicare l’indirizzo a cui avremo cura di far recapitare le bottiglie e le preparazioni gastronomiche (che verranno consegnate il giorno prenotato).

Fatto! Prepara 3 bicchieri a persona e tutto il resto penseremo noi, condividendo il link a cui collegarti per poter seguire la degustazione video-guidata in tempo reale!

Cosa è incluso

– 3 bottiglie di vino

– 3 preparazioni gastronomiche

– Spedizione inclusa entro il Comune di Roma

– 1 degustazione video-guidata a distanza

La prenotazione dovrà essere effettuata entro minimo una settimana prima del giorno selezionato.

Costo: € 60 per pers

L’esperienza può essere offerta presso lo stesso domicilio per max n.6 pers., con lo stesso n. di bottiglie + euro 5 per pers. per le porzioni gastronomiche aggiunte.

Durata: 2 ore circa

Lingua: Italiano / Inglese

Qualche consiglio:
– Per una condizione ideale ti invitiamo a scaricare e installare l’applicazione semplice e gratuita Google Meet.
– Porta le bottiglie alla giusta temperatura al momento dell’assaggio (vino spumante a 6-8 gradi, vino bianco a 10-12, vino rosso a temperatura ambiente)