Cene

enogastronomiche

Romawinexperience si propone di creare un evento che racconti e valorizzi l’azienda ed il suo territorio, che racconti i vini prodotti e possa creare interesse e impulso alle vendite sulla piazza romana.

A CENA CON IL PRODUTTORE

Sarà inoltre un’occasione, per la committenza, di poter raccontare la propria produzione e la propria filosofia attraverso un evento divertente e coinvolgente, creato ad hoc in base alle proprie esigenze e secondo il proprio stile, che la nostra organizzazione si impegnerà a realizzare al meglio.

Obiettivi
Romawinexperience si propone di presentare a Roma l’evento, ad un pubblico di Operatori del settore ed appassionati, per mezzo di uno degli eventi che hanno
maggior appeal in questo momento: una cena enogastronomica in abbinamento ai vini presentati, con la partecipazione attiva del/i produttore/i.

Quale location adatta all’evento, possiamo proporvi selezionati ed invitanti wine bar, ristoranti ed hotel siti in zone centrali, trendy e di sicuro appeal di Roma.

41481124-35005927

Vi proponiamo tre opzioni:

1 – CENA ENOGASTRONOMICA A PORTE CHIUSE
In caso si opti per questa scelta, il locale selezionato sarà riservato interamente per l’evento.

2- CENA ENOGASTRONOMICA PROPOSTA ANCHE AD OSPITI PAGANTI
In tal caso il locale selezionato sarà parzialmente riservato agli ospiti invitati dalla committenza e/o dalla nostra organizzazione; il resto dei coperti saranno offerti ad ospiti paganti, che potranno prenotare questa esperienza tramite il ristorante stesso o tramite la pagina Facebook che verrà appositamente creata.

In entrambi i casi, avremo cura di invitare un numero adeguato di operatori del settore (*), che risulterà essere il totale degli invitati in caso di evento a porte chiuse (al netto degli inviti richiesti espressamente dalla committenza). Dovrà essere stabilito dalla committenza in caso di evento aperto anche ad ospiti paganti.

3- CENA ENOGASTRONOMICA PROPOSTA UNICAMENTE AD OSPITI  PAGANTI (soluzione a costo 0 per il produttore)
In tal caso tutti i coperti del locale selezionato saranno offerti ad ospiti paganti, che potranno prenotare questa esperienza tramite il ristorante stesso o tramite la pagina Facebook che verrà appositamente creata, a parte n. 2 coperti a produttore partecipante, che verranno offerti dalla nostra organizzazione.

La committenza si incaricherà di fornire i vini che riterrà opportuno presentare in abbinamento, in quantità adeguata al numero di partecipanti confermati. La committenza potrà eventualmente invitare o chiedere che la nostra organizzazione provveda ad invitare chi riterrà opportuno, provvedendo al pagamento del relativo coperto (con uno sconto che offriremo a persona rispetto al costo al pubblico pagante).

(*) GLI OPERATORI DEL SETTORE A CUI CI RIFERIAMO NELLE OPZIONI N.1 E 2

– agenti rappresentanti di prodotti vinicoli e specialità alimentari, distributori e importatori di prodotti enogastronomici di qualità (anche del canale Ho.Re.Ca), ristoratori, enotecari, food and beverage managers di grandi alberghi e ristoranti.

– addetti stampa, quali giornalisti, bloggers, influencer e tutti coloro che si occupano della comunicazione relativa all’enogastronomia ed al turismo di qualità. 

Ci impegneremo a contattare ed a far partecipare alla cena il maggior numero possibile di tutti i descritti professionisti, presenti nel nostro data base di circa 2.000 addetti, attivi soprattutto a Roma.

Menu’
Verrà ideato un menù di 3 o 4 portate (a seconda del budget previsto), a cura di comprovata qualità, pensato per valorizzare al meglio le qualità  organolettiche dei vini presentati e per creare un viaggio sensoriale ed emozionale indimenticabile per gli ospiti.

Programma
Salvo differenti richieste da parte della committenza (orario di inizio differente o organizzazione per il pranzo), la serata avrà inizio alle ore 19.00 con la presentazione ufficiale da parte della committenza, che descriverà la propria storia, il territorio d’appartenenza, le caratteristiche organolettiche dei vini presentati, dei vitigni con cui vengono prodotti e tutto ciò che riterrà utile a valorizzare la propria produzione e le finalità dell’evento.

Alle 19.45 circa potrà iniziare la cena, nel corso della quale le due moderatrici, Saula Giusto e Chiara Giannotti (di Romawinexperience e Vino.tv) illustreranno le caratteristiche dei vini in degustazione e gli abbinamenti proposti; la committenza potrà raccontare la storia delle proprie aziende e dei propri vini, magari anche girando tra i tavoli e tra i commensali, per creare maggiore interesse tra i partecipanti.

Costi

La nostra organizzazione potrà offrire più soluzioni al produttore o ai produttori che volessero affidare la presentazione e promozione della propria azienda a Romawinexperience, che dipenderanno:

– dal tipo di evento (informale, di gran prestigio, ecc.);
– dal target di partecipanti (clienti paganti, operatori del settore/stampa specializzata/clientela fidelizzata su invito ad personam; una parte di partecipanti su invito ed una parte paganti, ecc.),

– dal tipo di location selezionata – informale, trendy, di lusso, ecc.; in un albergo, in uno spazio espositivo, in uno spazio eventi di un locale, in una enoteca/ristorante, ecc.

– da particolari esigenze e richieste che la committenza presenterà alla nostra organizzazione.